Non è stata una giornata fortunata quella di Silvan Dillier alla Parigi-Roubaix 2025. Nonostante la sua squadra abbia infatti celebrato il grandioso successo di Mathieu Van der Poel, lo svizzero della Alpecin-Deceuninck ha dovuto porre fine anzitempo alla sua corsa a causa di un’incidente con un meccanico della Visma|Lease a Bike. Tutto è avvenuto all’interno del settore di pavé Vertain à Saint-Martin-sur-Écaillon, identificato con il numero 26 (il quinto affrontato dai corridori nel corso della gara), quando un problema meccanico occorso a Edoardo Affini (Visma|Lease a Bike) ha costretto l’ammiraglia della formazione neerlandese a fermarsi nel mezzo della strada per assistere il corridore.
Dopo la sostituzione della bici, proprio mentre il meccanico si apprestava a caricare la bici rotta sul tetto della macchina, il corridore svizzero è arrivato a tutta velocità, centrando in pieno il membro dello staff che, nella concitazione del momento, non ha controllato prima di attraversare la strada. Ad avere la peggio in questo sfortunato incidente è stato proprio il nativo di Aarau che, nel finire a terra, si è procurato un brutto infortunio alla mano che lo ha costretto al ritiro. “Siamo profondamente rammaricati che questo incidente sia venuto nella caotica Parigi-Roubaix – commenta la Visma – La sicurezza in gruppo è sempre la nostra priorità, ci auguriamo che Silvan Dillier possa riprendersi rapidamente“.
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali
14 Aprile 2025, 19:07
Parigi-Roubaix 2025, l’uomo che ha lanciato la borraccia in faccia a Van der Poel si è presentato spontaneamente alla polizia belga (Aggiornato)
14 Aprile 2025, 18:19
Parigi-Roubaix 2025, Alexander Kristoff dopo la caduta e il ritiro: “Per un tratto sono andato contromano, credo di aver avuto una commozione cerebrale”
14 Aprile 2025, 17:38
Alpecin-Deceuninck, dirigenza al lavoro per trovare un nuovo sponsor: “Non siamo preoccupati, ma dobbiamo risolvere la questione rapidamente”